HOME

Benvenuti nel sito dedicato alle mie professioni di Guida Turistica di Como e provincia, Coordintarice di Eventi ed Accompagnatrice Turistica!

La mia esperienza nel turismo è iniziata nel 1997 quando ho conseguito il patentino di Guida Turistica professionale di Como e provincia, più tardi nel 1999 ho ottenuto anche quello di Accompagnatrice Turistica; da allora non ho mai smesso di operare nel settore turistico ed il mio lavoro è diventato la mia passione!

Lavoro come libera professionista collaborando con diverse agenzie e tour operators sia italiani che stranieri.

Dall’inizio della mia attività turistica ad oggi ho incontrato e guidato alla scoperta del territorio comasco decine di migliaia di persone provenienti da diversi paesi del mondo, con cultura ed interessi diversi, questo mi ha aiutata ad aprire la mia mente e a capire le persone in maniera più veloce individuando il loro punto di interesse ed il motivo del loro viaggio.

Amo la mia terra, il Lago di Como, dove sono nata e cresciuta, le mie radici sono nelle sue acque, nella sua bellezza e cultura. Ogni volta che incontro nuovi clienti il mio desiderio è che possano sentire emozioni entusiasmanti e profonde attarverso la scoperta del mio Lago!

Il mio impegno lavorativo mi vede anche attiva nella creazione di itinerari specifici che possano  rispondere alle esigenze ed ai desideri degli ospiti; elemento importante e basilare per far vivere ad ogni visitatore, sia ai gruppi più numerosi che ai clienti individuali, un’esperienza autentica.

Il legame profondo con il Lago di Como ha fatto nascere in me l’interesse di specializzarmi nel tour dei laghi che include il Lago di Lugano, il Maggiore, il Lago d’Orta ed il Lago di Garda, ma, oltre a questo, tours in diverse regioni del nostro Paese ed all’estero hanno contribuito e contribuiscono ad aumentare la mia esperienza di Accompagnatrice Turistica.

Inoltre negli ultimi anni ho avuto l’importante opportunità di avvicinarmi e di operare nel settore dell’organizzazione di eventi, nuove esperienze e soddisfazioni stanno quindi arricchendo sempre di più la mia esperienza professionale.

daniela-rampoldi